Caldo vs Freddo

Il caldo lo senti addosso, nel letto, fra i muscoli, nella testa, fra gli occhi – lo senti dentro e ti soffoca palesemente. Mentre il freddo, il freddo all’inizio è soltanto appena appena sotto pelle, non ti accorgi se inizia a raffreddare le ossa – ed è per questo che il freddo ti uccide anestetizzandoti

Annunci

44 thoughts on “Caldo vs Freddo

  1. Ahahah… Facevo il paragone con le condizioni di ipotermia da assideramento, paradossalmente alle più basse temperature dopo un maggior tempo rispetto a temperature più alte, è possibile riprendere un arresto cardiocircolatorio con un rianimazione cardiopolmonare

    Liked by 1 persona

    1. Io ho scoperto che i boschi sono l’ambiente ideale per ripararsi dal caldo afoso, lasciando una sensazione di frescura non da poco.
      In uno dei trekking che feci tempo fa mi ritrovai in un faggeto, i raggi del Sole penetravano a stento fra le foglie degli alberi. Non credo di aver mai provato una sensazione migliore, era estate ma non lo era del tutto.
      Lì sì, lì c’erano “un sorriso ed un fiore” 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Dal freddo ti puoi riparare, con una coperta o un abbraccio… il caldo invece ti si appiccica addosso e non te lo levi più.

    Il freddo è un invito ad abbracciarsi e a proteggersi, il caldo invece ci allontana.

    Un sorriso,

    s.

    Liked by 1 persona

      1. Ciò che tu chiami caso per me è “destino in divenire” misto a “provvidenza” intesa come evento favorevole che premia l’anima che, coraggiosamente, sfida le avversità. Le coincidenze, per me, non son altro che “istanti di luce” che ti fan riflettere sul fatto di come tutto sia collegato!

        Liked by 1 persona

    1. Già su questo non avevo pensato. Io preferisco il freddo, sarà che io frequento molto più le montagne che il mare (nonostante viva in una città di mare) e quindi al freddo e alla neve sono abituato e so come affrontarli rispetto al caldo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...