Scuse al cuore

20160902_172759-1.jpg
Disegno riportato dal diario.

Chiedo scusa. Chiedo scusa al mio cuore per tutto quello che gli ho fatto, per tutto quello che gli è stato fatto, per tutto quello che ancora dovrà sopportare. Lo so, sei ben allenato, hai sempre lanciato perfettamente un battito dietro un altro, senza fermarti mai. Accelerando quando serviva, rallentando quando volevi. Ma ci sei sempre stato. Tu, cuore, sei stato il testimone della mia storia — delle mie sconfitte, delle mie vittorie, delle mie scalate ai monti, dei miei combattimenti, dei miei amori.
Mi hai sopportato, ma soprattutto mi hai supportato. E se oggi sono qui, lo devo a te, che ancora non hai ceduto, che ancora continui a battere. Lento, piatto, oggi più che mai, ma continui a battere — per me.

Ti sono riconoscente cuore — per tutte le volte che hai battuto per me e anche per lei. Per tutte le volte che hai battuto non solo per me.


Si ringrazia Lilianius per la convinta e fanciullesca partecipazione al disegno! 🙂

30 thoughts on “Scuse al cuore

      1. Si comincia da sé per ricostruirsi pian piano fino ad riacquisire nuovamente la propria forma, per chi ci riesce, ovviamente. Non siamo tutti uguali: c’è chi ha una forza in sé straordinariamente grande e chi é fragile e spezzettato dentro. Si dice, però, che con il tempo anche i deboli si rimettono in forze. Chissà …

        Liked by 1 persona

  1. Povero cuore, estratto dal corpo, direi macellato! (a giudicare dal disegno). Bel post, ti auguro che tu e il tuo cuore rientriate in sintonia, in modo che il battito rispecchi non solo la buona funzionalità di un organo, ma la serenità riconquistata di una vita!

    Liked by 1 persona

Rispondi

