“Sei bella” 

Bella. Bella e anche di più: bellissima.
Sei lì, davanti a lei e la guardi. La guardi camminare, la guardi guardarti, la guardi sorriderti. C’è tutto – c’è il tuo tutto. Lei non lo sa, ma già la sua camminata, per te, è qualcosa che sconvolge ogni tuo pensiero, che scatena ogni tua emozione, che solleva ogni tuo peso. È bella quando ti dà le spalle, è bella quando ti sta difronte, è bella comunque. E non vorresti smettere mai di dirle quanto è bella, anche se fosse banale, ripetitivo, detto e ridetto. Perché un “sei bellissima” vale quanto un bacio; anzi, “sei bellissima” è il bacio dato con le parole.
Non smetterei di dirlo, perché su quei fianchi possa perdere le mie mani. Abbracciarla così forte come se quella bellezza dovessi stringerla e farla un po’ più mia rispetto al resto del mondo – quanto avrei voluto abbracciarti e stringerti un po’ più forte se avessi saputo che dopo quella volta sarebbe stato il caos, dentro di me e fuori di te. Accarezzare il suo volto affinché su quel viso possa tener stretto l’intero mondo – lei, lei deve essere tutto il tuo mondo, altrimenti non è amore ma un accessorio del mondo! E l’amore il mondo lo crea, lo forma e lo sforna! Sì, lo sforna, perché dare leggeri e teneri morsi sul suo corpo, sulle sue spalle, sulla sua guancia, sul suo collo sarà come mangiare il pane caldo appena sfornato al mattino.
Lei sarà il tuo unico nutrimento.
Sarai fedele a lei, lo so che lo sarai. Perché alla bellezza si deve essere assoggettati per intimità – anche qui sta la fedeltà: se ami, allora la bellezza si identificherà con lei totalmente; né più né meno di questo.
E allora dillo comunque, dille “comunque bella” – come fosse un inciso. Dille quanto è bella quando sorride, perché non c’è niente di più bello che vederla felice. La sua bellezza, infatti, viene amplificata di cento volte quando, ad un passo dai tuoi occhi, ti sorride – in quel sorriso c’è un non detto: “Tu, tu mi rendi felice. Tu mi rendi bella, sono più bella quando sto con te”.
È così la bellezza di una donna. Risplende di luce propria, ma è l’amore che prova per te a renderla comunque bella, comunque più bella. 

Come sei bella. Tu sei bella davvero.


∃x(φ)

Annunci

22 thoughts on ““Sei bella” 

      1. È da un po’ che ti seguo e riesci sempre a far emozionare. Almeno, io mi emoziono quando ti leggo… scrivi davvero molto bene e con le tue parole trasmetti sempre qualcosa, emozioni e sentimenti. E ti dico questo con assoluta sincerità 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...