Dove abitano le emozioni

C’è qualcosa che le emozioni non ci dicono. C’è qualcosa che le emozioni si limitano a sussurrarci. Io ho avvicinato il mio orecchio alle tue labbra ed è stato il tuo bacio a dirmelo, il tuo bacio mi ha rivelato che cosa esse sono davvero. È stato in quel preciso istante che ho capito che cos’è un’emozione: un impulso interiore ma che, essendo incontrollabile, ha i medesimi effetti di una compressione esterna. Le emozioni vivono e sopravvivono dentro di noi — ma è poi fuori di noi che percepiamo il loro richiamo.
È così che si comportano le emozioni — sono tue, vivono dentro di te e nutrono ogni singola parte del tuo animo, ma sono così potenti e, a volte, incomprensibili che sono un elemento trascendentale del nostro essere. Ci portano oltre, ci attirano oltre. Sono dentro di noi, ma è come se non ci fossero completamente. Io per esempio amavo te, e sebbene il mio amore vivesse dentro di me, era in te e soltanto in te che aveva la sua casa…

E noi ci rivedremo lì, dove abitano le emozioni. Dove sei tu. 


∃x(φ)

25 thoughts on “Dove abitano le emozioni

    1. Mmm, non sarei molto incline a credere che la Realtà sia un altro. Può essere però un insieme formato da tanti piccoli altri (non considero la Realtà come qualcosa di morto o statico, ma tendo a non personificarla) ☺

      Mi piace

  1. E’ importante il momento che hai vissuto e hai dedicato alle tue emozioni.
    Ognuno deve poter conservare un angolo di vita interiore tutto per sé, dove sia innarestabile la capacità di provare sensazioni impreviste.
    Per me l’emozione è come uno strumento musicale: distinguere le note, entrare negli accordi, cercare l’armonia……..quando questo accade il tempo si dilata, ci sembra di lenire la nostra inquietudine, di poter proiettare i nostri desideri al di fuori del tempo e dello spazio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

