Risorgere

img-20161028-wa0028.jpeg

Io non grido. Il rumore della morte è il silenzio.
Ed io sono morto — non mi vedi, non lo vedi ma è già così, perché mi trascino, mi costringo ad andare avanti ma sono rimasto indietro. Proprio come un morto, io sono rigido e tutto ciò che è rigido è freddo — senza te, sento il freddo addosso.
Io, io sono un corpo in consunzione — consumo me stesso, tra melanconie e paranoie, divoro la mia razionalità nel ciclo dei pensieri che ogni notte mi tengono sveglio. I miei pensieri mi divorano.
Che cosa sto facendo? Quanta vita ho perso perché non riesco a risorgere? — 8 mesi, sono nel sepolcro da otto mesi ma, in fondo, chi ha mai detto che si debba risorgere necessariamente entro i primi tre giorni?

Risorgere — questa è, e deve essere, la mia parola. — Lo sarà?


12 ottobre 2016, Università di Salerno.
∃x(φ)

43 thoughts on “Risorgere

  1. Non lasciarti abbattere dai pensieri che di notte divorano sempre non solo te ma tanti. ”Risorgere” è la tua parola chiave. Metti in atto tutto ciò che è possibile per attuare questa cosa e buttati alle spalle questi OTTO MESI persi. Vedrai ci riuscirai, lo devi a te stesso. Un bacio per incoraggiarti e buona domenica comunque. Isabella

    Liked by 1 persona

      1. Esprimo solo un mio pensiero: credo che le cose accadano quando sia il momento , non prima non dopo. Leggendoti, ho l’impressione che tu sia in cammino, in movimento ….arriverà il traguardo. E aspettare non sempre è un’azione passiva 🙂

        Liked by 3 people

  2. Ti senti “come” morto, ma sei pieno di sentimenti, di passione, quindi di vita. Solo che non vorresti più soffrire e sei alla ricerca di un nuovo scopo. Il tempo e la tua evidente determinazione ti porteranno fuori da questa spiacevole sensazione di inutilità e di gelo. Presto, te lo auguro di cuore!

    Liked by 1 persona

  3. Hai scelto di aggrapparti ad una parola forte e questo secondo me è già qualcosa che ti deve riempire di speranza. Non pensi solo di tirarti su o di risollevarti o peggio di rinascere ma di risorgere…la strada è quella buona continua solo a camminare 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

