Hai aggiunto vita ai miei battiti

Hai dato senso a questa veglia. Hai dato senso alla mia vita. È come se ogni mio giorno avesse teso ad oggi — avesse teso a te. Come se la mia intera vita fosse sempre stata diretta ad incontrarti — il senso della mia vita, è tutto qui: il significato del mio passato è stato nell’aspettarti.
E se anche dovessi aspettarti tutta la vita, non ne avrei comunque una vita migliore? Una vita orientata a te, al bene? Sì, tu mi fai del bene perché mi fai stare bene. Ed io ti voglio bene, sempre o per sempre — che c’importa del tempo? Ormai il mio tempo ha già avuto una fine: il mio tempo è durato dalla prima volta che ti ho baciata fino alla volta in cui sei andata via.
Ricordami, ricordali quei giorni — saranno stati quelli i giorni del mio intero vissuto.

Hai aggiunto vita ai miei battiti.


Frammenti di cuore in una notte insonne. Frammenti di te.
Frammenti di un tempo lontano.
∃x(φ)

35 thoughts on “Hai aggiunto vita ai miei battiti

  1. Quando il rapporto di coppia vivifica, anche se finito, è sempre magia. E rimarrà nel cuore sempre , ad ” aggiungere vita ai suoi battiti”. Meraviglioso leggerti mio caro. Ti auguro per questo 2017 che la fiammella ancora accesa possa tramutarsi nuovamente in fuoco. Ti abbraccio forte forte. Buone feste. Isabella

    Liked by 2 people

  2. Visto che sono un pochino diverso dalla massa, oltre gli auguri ti lascio una frase di un personaggio famoso che mi piace molto, spero ti sia gradita.
    Auguri di Buon Anno ragazzo!!

    Tutto è; niente è. L’una e l’altra formula arrecano uguale serenità. L’ansioso, per sua disgrazia, rimane a mezza strada, tremebondo e perplesso, sempre alla mercé di una sfumatura, incapace di insediarsi nella sicurezza dell’essere o dell’assenza di essere. (Emil Cioran)

    Liked by 2 people

  3. Un rapporto
    d’amore presuppone un progetto da condividere, il concetto di lealtà, un impegno estensibile a tutti gli aspetti dello stare insieme, presuppone il piacersi e lo scoprirsi.
    Se questo non accade allora sì che ” poi viene il buio”.
    Ma, in contrasto con la tua malinconia , ci sono i versi che hai scritto : uno spiraglio di luce nell’attesa di un domani.

    Liked by 2 people

Rispondi

