Continuo a non essere vero

Tutte le volte che litigavamo, poi mi nascondevo qui — in queste pagine che perdono il filo del discorso, un discorso agganciato solo dalla ferita che mi sono procurato. Adesso, come allora, sono qui. Ma con l’impressione di non doverti dedicare più alcuna parola.
Sì, scrivo esattamente per dire che voglio stare solo e lontano, che voglio il silenzio, che non voglio neanche più tentare infruttuosamente di salvarmi da solo, che voglio soltanto sprofondare dove nessuno possa vedermi così — ferito.
Nessuno dovrebbe vedermi quando piango. Faccio paura — no, non agli altri né a te; al massimo potrei suscitare pietà e dare ancora adito alle parole che mi tolgono il respiro. No. Faccio paura a me stesso. Mi fa paura dare conferma a tutto ciò che si dice contro di me. E così continuo a rintanarmi. Continuo a non essere vero.

– Continuo a non essere vero.
– Cioè?
– Continuo a non essere veramente felice. 


∃x(φx)

Annunci

49 thoughts on “Continuo a non essere vero

  1. Io penso che sia sbagliato legare la propria felicità ad un’altra persona, nel senso che se va bene sono felice , se va male sono infelice, l’amore in fondo si nutre dell’altro solo a partire dalla sua esistenza e presenza e non dal fatto che risponde alle nostre aspettative. È come sul lavoro pensare che la propria realizzazione passi attraverso le condizioni e il comportamento degli altri, invece passa attraverso di noi, dall’altezza dei desideri di come vogliamo vivere ed essere noi, e questo basta a cambiare anche il mondo attorno a noi. Riprenditi la tua vita e il tuo desiderio di felicità , vivi alla sua altezza, perché essa è già nella tua storia personale, perché ti é promesso un destino buono e sei voluto e amato profondamente. Il rapporto con una donna sarà allora molto più soddisfacente, perché non dipenderai da lei ma sarà una continua ripresa alla vita. Un abbraccio

    Liked by 2 people

  2. L’amore ti crea e ti distrugge, Se sei stato massacrato da un amore, dall’amore con la A maiuscola ritieniti fortunato, C’è gente che si disintegra di droga o violenza o ignoranza o di vergognosa superficialità. Mi viene il dubbio che lei possa leggerti…non ha alcuna importanza! Non cambia niente pechè l’amore è un incantesimo, rotto non funziona più.
    E non nasconderti, in rete non è possibile a meno che…

    Liked by 1 persona

      1. Mmh scambiarsi dei dati personali qui su WordPress non mi sembra un’idea geniale… Però la mia mail è reperibile, potremmo cominciare da quella. Sai come recuperarla?

        Mi piace

      1. Buongiorno Ek! nessuna scusa, ci mancherebbe… hai presente quando leggi strabiliata un articolo e tra te e te pensi… “e adesso come me la cavo ?” 😀 Buona giornata ! Il caffè chiama… 🙂

        Liked by 1 persona

      1. 🖒🖒🖒🖒🖒🖒❤❤❤❤❤❤🖒🖒🖒🖒🖒❤❤❤❤❤❤🖒🖒🖒🖒🖒….👂👂👂👂👂👎👎👎👎👎👎👂👂👂👂👎👎👎

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...