Il tuo cadavere

Ma c’era forse ancora bisogno di versare sangue? No. Però lo volevamo, lo volevamo con tutto il nostro istinto. Lo volevamo interamente. A partire dalle nostre mani che si attorcigliavano l’una all’altra. Noi — né io né tu, ma noi eravamo il nostro più intimo e recondito desiderio. Un desiderio di passione, di animale appagamento dei nostri impulsi, di fondamentale attaccamento affettivo che provavamo l’uno per l’altra. Un desiderio solo: di assoluta certezza di rovinarsi. E l’abbiamo fatto, sulle tue labbra l’abbiamo fatto. Ci roviniamo e abbiamo rovinato tutto, qualunque cosa fossimo. Ci siamo distrutti e abbiamo sanguinato, tanto. Forse io di più. Forse ho preferito sanguinare anche per te. O forse sei tu ad avermi inferto la ferita più seria? Sì, deve essere così. Perché tu eri pericolosa. Eri adrenalina. Eri ispirazione alla mia vita e tensione verso la mia morte.
Sanguino. Possono i morti sanguinare ancora? Certo, possono. Così come il mio cuore: è morto, senza di te è morto ma, fa’ attenzione, continua a sanguinare. — E questo sangue, questo denso liquido scuro sa di te: ferro. Perché ferrea era la tua volontà di non tornare a noi, di continuare a non amarmi.

Il tuo cadavere
∃x(φ)

27 risposte a "Il tuo cadavere"

  1. Non credo esista un rapporto alla pari, nel senso che in ogni amicizia, amore, semplice frequentazione per interessi comuni, c’è sempre uno dei due che ci tiene di più!il fatto è che ce ne accorgiamo quando siamo noi a soffrire e non riusciamo a tollerare un comportamento di “insensibilità” che, a volte, pur involontariamente, siamo noi stessi ad adottare nei confronti di altri malcapitati…ma capisco, perché ho provato, la lacerazione di star accanto a chi non ti considera come vorresti…forza…

    "Mi piace"

Lascia un commento