Ti ho fatto l’amore

Ho fatto l’amore — no, non in quel senso. Ma in un senso nuovo. Ti ho fatto l’amore. — Si dice quando ami una persona e quando la sua felicità è metà-parte della tua, o addirittura tutta la tua felicità. Si dice che quando si ama una persona così, allora la si vuole far stare bene a qualsiasi costo e prezzo: anche a costo di un cuore spezzato. Così quando uno dei due ama l’altro, compie ogni giorno piccoli ed impercettibili gesti da cui traspare questo legame indistrutto e indissolubile. — È così che ti faccio l’amore, che ti faccio amore. È un amare in cui il mio corpo non ha voce in capitolo, è un amare senza me ma solo per te. Non è un fare l’amore con te, è qualcosa di preliminare. È un fare l’amore te, per te. Non c’è nessun altro: solo te ed il mio amore.
Allora restiamo così, pronti ad amare per l’altro. Ti faccio amore. Così facciamo l’amore come nessun altro mai.


∃x(φ)

17 thoughts on “Ti ho fatto l’amore

      1. Stavolta non ho resistito… questo pezzo mi ha particolarmente colpita
        ^_^
        prometto che d’ora in oii niente più cuori… ma te scrivi cose brutte però, sennò io come faccio a mantenere la promessa? ^_^

        Mi piace

      1. Quello che proponi a me piace sempre 🤗 questa volta mi sono sentita “avvolta” da qualcosa che emanava calore. Non è proprio corretto dire fagocitante. Ma ieri ero un po’ inquieta e la mente era priva di termini appropriati 🌺 buona domenica!

        Liked by 1 persona

      2. Mi fa piacere riuscire ad emozionare chi mi legge! Per me è un traguardo ed un mezzo al contempo: solo così chi mi legge può comprendere allo stesso tempo cosa provi io mentre scrivo 🙂

        Liked by 1 persona

    1. Ho appena letto! Beh mi sembra davvero una riflessione complessa che personalmente non credo di essere la persona più indicata per portare avanti. Ho solo un’idea di felicità e che però non provo più da moltissimo tempo. Però le tue parole sono state ispiratrici! La ricerca della felicità è un regalo – forse da fare a se stessi?
      😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

