Vita indecente

Non ci voleva nulla, nulla di impegnativo e nulla di diverso. Bastava poco per ottenere ciò che volevamo — o forse, solo ciò che volevo io. Non si vince e non si perde nulla; non si guadagna né si trova sé stessi. Sono bugie. Piccole illusioni di una vita indecente. Come la mia: la più indecente delle vite — perché non solo ho accettato la fine di ogni speranza, ma ho anche scelto e continuato a piangere e lamentarmi per questa mancanza.

Per le tue assenze, sempre. Sempre piangerò.


∃x(φx)

7 thoughts on “Vita indecente

  1. Anche io avevo dato fondo a ogni speranza. In realtà, vi ho dato fondo. Ma non è la speranza che serve ad andare avanti. Essa aiuta l’entusiasmo, ma quando non hai più cuore, devi solo cercare altrove quella forza che lo genera. Qualcuno, là fuori, questa forza ce l’ha.

    Liked by 1 persona

Rispondi

