I pensieri sull’amore

Si fanno pensieri sull’amore solo quando non si è innamorati. Perché l’amore annienta ogni pensiero con un chiodo fisso: il pensiero di lei.


∃x(φ)

Annunci

28 risposte a "I pensieri sull’amore"

      1. perché tu riesci a fare discorsi sull’amore generali, senza pensare a nessuno in particolare?!
        io, in realtà, no… ogni pensiero sull’argomento è dovuto a riflessioni influenzate da qualcuno che magari è stato importante in passato… anche se non sono innamorata in quel momento…

        Piace a 1 persona

  1. mmmmm…. quante possibili interpretazioni di ciò che intendevi esattamente esprimere tu. Si pensa all’amore in diverse situazioni, anche quando non c’è più, ma anche quando c’è, e anche quando si è innamorati, ma anche quando non lo si è.
    Cosa siamo senza amore? [domanda non provocatoria 🙂 ]

    Piace a 1 persona

  2. Penso che sia molto soggettiva la cosa e poi dipende molto anche dall’età. Forse quando si è giovani e ci si innamora per la prima o seconda volta può essere. Ma crescendo il chiodo che prima era fisso diventa un punto di riferimento ed un aiuto per la vita. Ovviamente stiamo parlando di amore vero o non dell’infatuazione.

    Un saluto

    Piace a 2 people

  3. Io penso che, invece, all’amore si pensi sempre. Quando c’è perché fa parte di ogni momento della nostra vita e non possiamo fare a meno di pensarci. Lo portiamo con noi e dentro di noi. E quando non c’è perché ci sentiamo mancanti di qualcosa/qualcuno. Incompleti. Nostalgici. Non credo si possa fare a meno di pensare all’amore, mai. 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Ah l’amore…e chi può non pensare all’amore ? Giusto chi è arido dentro. Chi ha un minimo di sensibilità, innamorato o no ci pensa all’amore . Nel primo caso il chiodo fisso è tornare sempre col pensiero a chi favorisce in noi uno stato di dolce beatitudine, nel secondo può esserci , pensando all’amore non ancora conosciuto e vissuto, un momento di triste rammarico. Un caro abbraccio a te, sempre bravo. Isabella

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...